Bookmark and Share
Il 19 novembre 2009, The North Face Italy, azienda appartenente al gruppo VF Corporation (multinazionale americana da 7,6 miliardi di dollari), ha comunicato ai propri dipendenti la decisione di trasferire la sede italiana presso l'headquarter di Lugano. Tale scelta, non dettata da motivi di fatturato, in quanto la società registra margini positivi e ha un bilancio in attivo, è arrivata in maniera inaspettata alle 160 persone che operano a Pederobba. Per fare sentire la loro voce sulla vicenda, sono state create queste pagine web, scritte sia in italiano che in inglese.

On November 19th 2009, The North Face brand - part of the 7,6 billion dollar powerhouse VF Corporation - informed the employees of its EMEA offices based in Pederobba (Italy) of its decision to transfer all activities to VF International HQ in Lugano (Switzerland). This announcement came as a shock to all 160 employees, especially because the brand continues to experience positive, albeit slower, growth and healthy operating margins. This website has been created to allow The Norh Face Employees to express their ideas, opinion and views on the matter.

mercoledì 18 novembre 2009

Chi siamo / Who we are


Chi siamo...
160 "Risorse" che con impegno, dedizione e soprattutto moltissima passione e attaccamento al marchio hanno in questi anni hanno contribuito al crescente successo di The North Face.
160 "Risorse" che hanno creduto, e continuano a farlo, in un'azienda che ha sempre dichiarato di coltivare talenti.
160 "Risorse", provenienti da ogni parte del globo, per lavorare nel migliore distretto mondiale dello sportsystem, che hanno condiviso un progetto e si sono impegnati nella ideazione, creazione e vendita di prodotti la cui filosofia è legata al tempo libero e alla libertà, alla ricerca di nuovi mondi e nuove esperienze.
160 "Risorse" unite che vogliono continuare a fare questo, qui a Pederobba, perchè l'hanno fatto bene, lo stanno facendo bene e continueranno a farlo bene.


Who we are...
160 "Resources" who have worked with commitment, dedication and overall lots of passion and fidelity to the brand contributing to the growing success achieved by The North Face
160 "Resources" who have trusted and continue to trust a company who has always declared to form talents
160 "Resources" coming from all parts of the world to work in one of the best worldwide sportsystem areas. Resources who have worked together in a project committing to develop and sell products for the outdoor enthusiasts and for those who never stop exploring.
160 "Resources" in a joint force who want to keep doing this, in Pederobba, because they did it well, keep doing it well and will keep doing it well.