Bookmark and Share
Il 19 novembre 2009, The North Face Italy, azienda appartenente al gruppo VF Corporation (multinazionale americana da 7,6 miliardi di dollari), ha comunicato ai propri dipendenti la decisione di trasferire la sede italiana presso l'headquarter di Lugano. Tale scelta, non dettata da motivi di fatturato, in quanto la società registra margini positivi e ha un bilancio in attivo, è arrivata in maniera inaspettata alle 160 persone che operano a Pederobba. Per fare sentire la loro voce sulla vicenda, sono state create queste pagine web, scritte sia in italiano che in inglese.

On November 19th 2009, The North Face brand - part of the 7,6 billion dollar powerhouse VF Corporation - informed the employees of its EMEA offices based in Pederobba (Italy) of its decision to transfer all activities to VF International HQ in Lugano (Switzerland). This announcement came as a shock to all 160 employees, especially because the brand continues to experience positive, albeit slower, growth and healthy operating margins. This website has been created to allow The Norh Face Employees to express their ideas, opinion and views on the matter.

mercoledì 18 novembre 2009

Guest Book

Lascia la tua firma tra i commenti di questo post. Grazie!


Please sign your comment up! Thank you!

.

23 commenti:

  1. tutta la mia solidarietà e con l'augurio che si risolva nel migliore dei modi.
    siate uniti, determinati e concreti nel fare richieste.
    ciao
    eugenio

    RispondiElimina
  2. Forza Ragazzi.
    Marco C.

    RispondiElimina
  3. Per un dirigente può essere facile decidere in base al puro criterio del lucro, forse, se si trovasse a dire in faccia ad ognuno che perderà il posto di lavoro ci penserebbe un po' piu' su...... auguri ragazzi

    RispondiElimina
  4. Un bel casino, non c'e' che dire... Spero che non dobbiate soffrire oltremodo e che le Risorse UMANE facciano il loro lavoro in maniera decente (qualche volta mi domando se 'HR' e' sinonimo di 'High Redundancy'...

    RispondiElimina
  5. Abbiamo inserito il vostro blog nella lista dei blog amici. Tutto il nostro supporto e la nostra solidarietà, seguiremo il vostro blog e la vostra situazione!

    Coraggio e non mollate!


    I lavoratori della Metalli Preziosi

    RispondiElimina
  6. Alessandra19/1/10 11:47

    un augurio di cuore che per tutti ci sia al più presto una soluzione o una valida alternativa di vita!!
    Good Luck

    RispondiElimina
  7. Personalmente ne ho girate di aziende e ne ho fatto di strada per lavorare , queste dinamiche sono dettate da condizioni dove i dipendenti non vengono neppure messi in conto tra convenienza o altro . Ho solo 2 domande : ma se siete cosi bravi perchè non create un brand e lo commercializzate ? Di tutte le aziende che fin ora hanno delocalizzato , tagliando e eliminando dipendenti , vi siete mai fatti sentire in loro appoggio ? .... non credo , quindi tanti auguri ....e buon viaggio .

    RispondiElimina
  8. pls take a look at this:http://www.thesouthbutt.com/

    RispondiElimina
  9. Tenete duro! e credete in voi stessi! vi auguro una soluzione soddisfacente per ognuno di voi perchè se l'azienda vi avesse conosciuto uno ad uno, non avrebbe mai scelto di abbandonarvi!!! Forza ragazzi/e e in bocca al lupo per il vostro futuro.
    R.C.

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo ragazzi!!! se vi avessero conosciuti ad uno ad uno non sarebbero mai arrivati a questo..... Tenete duro!
    R.c.

    RispondiElimina
  11. con la forza e con coraggio siete giunti all'accordo di questi giorni...e siamo già a metà strada!! ecco perchè vale sempre la pena di lottare...

    RispondiElimina
  12. E ora? è finita così?? Tenete duro!

    RispondiElimina

Esprimici la tua solidarietà lasciando un tuo commento.
Eventuali messaggi offensivi o di spam non verranno pubblicati. L'autore del commento si assume tutta la responsabilità di quanto scrive