Da qualche giorno, è presente nelle sale cinematografiche, “Tra Le Nuvole”, il nuovo film di George Clooney. Qualcuno si chiederà il motivo di questa segnalazione. E’ presto detto: in questa pellicola, Mr. Clooney interpreta il ruolo di un “tagliatore di teste”, ovverosia di un consulente esterno, delegato dalle aziende, a licenziare i dipendenti in esubero. Egli viaggia costantemente, da un capo all’altro della nazione, per portare a termine l’infausto compito assegnatogli; vive la realtà con cinismo e solitudine, poco propenso al contatto umano fino a quando non conosce due persone che gli faranno vedere le cose da una prospettiva diversa.


mercoledì 27 gennaio 2010
venerdì 22 gennaio 2010
“CHOICE”…..

La maglietta che ci hanno consegnato - The T-Shirt
Cosa vuol dire "scelta" per noi - What "Choice" does mean to us
Etichette: / Labels:
cassaintegrati,
choice,
company statements,
multinazionale,
precari,
Storie,
Svizzera
giovedì 21 gennaio 2010
Incontro del 20 gennaio / 01.20 Meeting
Mercoledì 20 gennaio si è svolto un nuovo incontro tra l'azienda, le rappresentanze sindacali e gli RSA. Da parte dei dipendenti è stata avanzata la proposta di mantenere almeno una parte delle professionalità attive nel sito di Pederobba, in particolare il customer service, il credit department e alcuni ruoli di servizio. L’azienda non ha scartato a priori tale ipotesi ma ha rimandato ogni ulteriore discussione ad un prossimo incontro.
Etichette: / Labels:
incontro,
negotations,
trattativa
martedì 19 gennaio 2010
Proseguimento trattative / Continuing negotiations
E’ prevista per il giorno 20 gennaio la ripresa delle trattative tra l’Azienda e le Rappresentanze Sindacali.
Diversi sono i punti da discutere in questo e nei successivi incontri: trattamento dei dipendenti che verranno trasferiti a Lugano, eventuale possibilità di mantenere alcune funzioni presso la sede di Pederobba, ammortizzatori sociali per le risorse in esubero.
sabato 16 gennaio 2010
Un ringraziamento e alcune considerazioni... / A few thanks and regards...
Un grosso grazie va a tutti i lettori di queste pagine e non solo, per il sostegno che state fornendo e per i continui incoraggiamenti.
Infatti, da quando è stata comunicata la notizia del trasferimento a Lugano della The North Face, numerosi sono stati gli attestati di solidarietà che i dipendenti hanno ricevuto personalmente, provenienti non solo da famiglie e amici, ma anche da conoscenti o semplici appassionati del marchio o degli sport ai quali si rivolge.
Inoltre, nei commenti e nei post dei vari articoli pubblicati sui giornali online e nei siti di informazioni presenti sul web, più sostenitori hanno manifestato la loro solidarietà per quello che improvvisamente è capitato a 160 famiglie.
Etichette: / Labels:
considerazioni,
lugano,
ringraziamenti,
tnf
Iscriviti a:
Post (Atom)