E’ stato firmato ieri a Roma, alla presenza del Ministro Sacconi, del Sindaco di Pederobba, dell'Assessore alle Politiche per l’Occupazione della Provincia di Treviso, dei Sindacati, dell’azienda e dei rappresentanti dei lavoratori l’accordo per la Cassa Integrazione Straordinaria e la mobilità per i circa 150 lavoratori della nostra azienda.
La cassaintegrazione partirà il 3 maggio, avrà la durata di 24 mesi salvo la verifica dell’impegno da parte dell’azienda a ricollocare entro un anno almeno il 30% degli attuali 150 lavoratori (impegno sulla carta già assolto con il mantenendo del Customer Service a Pederobba sotto l’insegna VF Italia), diversamente la durata sarebbe di soli 12 mesi.


mercoledì 10 marzo 2010
L’onore delle armi
Etichette: / Labels:
cassaintegrati,
esuberi,
Firma,
negotiations,
precari,
tnf,
trattativa,
VF Corporation
giovedì 25 febbraio 2010
Tramonto sulla The North Face italy s.r.l. / Sunset over The North Face Italy
Questa è solo una foto, ma il vero tramonto sui dipendenti The North Face è iniziato il 19 novembre scorso..
Etichette: / Labels:
considerazioni,
dove siamo,
tnf,
where we are
martedì 23 febbraio 2010
La bacchetta magica / The magic wand
"Se avessimo una bacchetta magica vorremmo trasferire in un soffio tutti i dipendenti dall'attuale sede di Pederobba a Lugano".
E ancora: "Faremo di tutto per trovare una soluzione per tutti: ci sarà, nello spirito e nei principi di VF Corporation, una soluzione per tutti".
Etichette: / Labels:
negotations,
Suisse,
Svizzera,
trasferimento,
trattativa
mercoledì 17 febbraio 2010
La voce dei vinti
Si è svolto lunedì 15 febbraio, presso la sede municipale del Comune di Pederobba, l’incontro finale per siglare l’accordo definitivo della vertenza iniziata il 19 novembre scorso.
All’incontro erano presenti la Provincia, con l’Assessore Loris Farnea, il Sindaco di Pederobba, Raffaele Baratto, l’Amministratore Delegato di The North Face (Italy) S.r.l., Karl Heinz Salzburger, il responsabile delle risorse umane del gruppo VF di cui The North Face fa parte, i rappresentanti dei sindacati CGIL, CISL, UIL, UGL ed i rappresentanti dei lavoratori.
Etichette: / Labels:
lugano,
negotations,
trattativa
lunedì 15 febbraio 2010
Les jeux sont faits
Oggi, presso la sede municipale di Pederobba, si sono incontrate le parti sociali, l'azienda e i rappresentanti politici della Provincia di Treviso e del Comune per siglare l'accordo definitivo a chiusura della vertenza iniziata a fine novembre.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato un resoconto dettagliato dell'incontro che ha portato alla firma dell'accordo.
Tra i vari punti si segnala, in particolare, fin da ora:
Nei prossimi giorni verrà pubblicato un resoconto dettagliato dell'incontro che ha portato alla firma dell'accordo.
Tra i vari punti si segnala, in particolare, fin da ora:
- il mantenimento del sito di Pederobba dove continueranno ad operare circa 60 dipendenti;
- l'utilizzo degli ammortizzatori sociali per le persone in esubero, ai quali verrà erogato anche incentivo all'esodo e un contributo per la ricollocazione nel mondo del lavoro;
- un incentivo integrativo al trasferimento per le risorse che accetteranno la proposta di lavoro in Svizzera.
Etichette: / Labels:
incontro,
negotations,
trattativa
martedì 2 febbraio 2010
Parole, parole, parole
La decisione della VF Corporation di trasferire la sede EMEA del marchio The North Face da Pederobba a Luguano (Svizzera) ha come conseguenza che molti lavoratori perderanno l’attuale posto di lavoro e dovranno ricercare una nuova occupazione.
mercoledì 27 gennaio 2010
Tra Le Nuvole / Up in the air
Da qualche giorno, è presente nelle sale cinematografiche, “Tra Le Nuvole”, il nuovo film di George Clooney. Qualcuno si chiederà il motivo di questa segnalazione. E’ presto detto: in questa pellicola, Mr. Clooney interpreta il ruolo di un “tagliatore di teste”, ovverosia di un consulente esterno, delegato dalle aziende, a licenziare i dipendenti in esubero. Egli viaggia costantemente, da un capo all’altro della nazione, per portare a termine l’infausto compito assegnatogli; vive la realtà con cinismo e solitudine, poco propenso al contatto umano fino a quando non conosce due persone che gli faranno vedere le cose da una prospettiva diversa.
venerdì 22 gennaio 2010
“CHOICE”…..

La maglietta che ci hanno consegnato - The T-Shirt
Cosa vuol dire "scelta" per noi - What "Choice" does mean to us
Etichette: / Labels:
cassaintegrati,
choice,
company statements,
multinazionale,
precari,
Storie,
Svizzera
giovedì 21 gennaio 2010
Incontro del 20 gennaio / 01.20 Meeting
Mercoledì 20 gennaio si è svolto un nuovo incontro tra l'azienda, le rappresentanze sindacali e gli RSA. Da parte dei dipendenti è stata avanzata la proposta di mantenere almeno una parte delle professionalità attive nel sito di Pederobba, in particolare il customer service, il credit department e alcuni ruoli di servizio. L’azienda non ha scartato a priori tale ipotesi ma ha rimandato ogni ulteriore discussione ad un prossimo incontro.
Etichette: / Labels:
incontro,
negotations,
trattativa
martedì 19 gennaio 2010
Proseguimento trattative / Continuing negotiations
E’ prevista per il giorno 20 gennaio la ripresa delle trattative tra l’Azienda e le Rappresentanze Sindacali.
Diversi sono i punti da discutere in questo e nei successivi incontri: trattamento dei dipendenti che verranno trasferiti a Lugano, eventuale possibilità di mantenere alcune funzioni presso la sede di Pederobba, ammortizzatori sociali per le risorse in esubero.
sabato 16 gennaio 2010
Un ringraziamento e alcune considerazioni... / A few thanks and regards...
Un grosso grazie va a tutti i lettori di queste pagine e non solo, per il sostegno che state fornendo e per i continui incoraggiamenti.
Infatti, da quando è stata comunicata la notizia del trasferimento a Lugano della The North Face, numerosi sono stati gli attestati di solidarietà che i dipendenti hanno ricevuto personalmente, provenienti non solo da famiglie e amici, ma anche da conoscenti o semplici appassionati del marchio o degli sport ai quali si rivolge.
Inoltre, nei commenti e nei post dei vari articoli pubblicati sui giornali online e nei siti di informazioni presenti sul web, più sostenitori hanno manifestato la loro solidarietà per quello che improvvisamente è capitato a 160 famiglie.
Etichette: / Labels:
considerazioni,
lugano,
ringraziamenti,
tnf
Iscriviti a:
Post (Atom)